Oggetto

La commissione ha il compito di monitorare i fenomeni di criminalità che hanno prepotentemente investito il mondo della farmacia, al fine di sviluppare analisi e di proporre soluzioni che possano essere di ausilio alle istituzioni preposte al controllo dell’ordine pubblico.

Componenti

La commisione è coordinata dai Consiglieri:

• Cosimo Pio Amente
  • Ciro Amente
  • Tommaso Maggiore

Obiettivi

• Proporre la creazione della figura del Farmacista negli organici della Regione, ed in particolare in quelle strutture deputate alla gestione delle strategie sul farmaco.
  • Proporre una normativa che preveda la presenza di un farmacista in ogni presidio ospedaliero pubblico o privatocce sia e che si faccia carico della dispensazione della terapia prescritta ai degenti.

Lavori

Le riunioni è vanno tenute nella sede dell’Ordine dei Farmacisti ed hanno cadenza per lo meno mensile.
Le modalità ed i tempi di lavoro vengono stabilite nell’ambito della commissione
Ad ogni riunione viene stilato un breve rapporto riassuntivo della seduta.
Al termine dei lavori od anche in fasi intermedie verrà stilato un rapporto, conclusivo o intermedio, sulle attività svolte che verrà prodotto al Consiglio per le conseguenti considerazioni.
E’ facoltà del Consiglio sciogliere la commissione, per giustificati motivi deontologici o di inosservanza dei fini che essa persegue.

Poteri

La commissione una volta insediata potrà individuare, nell’ambito dell’oggetto, altri obbiettivi e trovare le forme organizzative necessarie al perseguimento degli stessi.